Attivismo nonviolento: teoria e pratica
Il blog “Asinus Novus” e l’associazione “Parte in Causa” organizzano una serie di incontri per discutere di teoria e pratica della nonviolenza nell’ambito dell’attivismo contemporaneo.
Al primo incontro, che si terrà il 16 giugno, interverrà Claudia Sterzi, militante radicale dagli anni ’70 e attualmente segretaria dell’Associazione Radicale Antiproibizionisti, che parlerà della sua esperienza politica e di attivismo nonviolento nell’ambito della lotta contro la pena di morte e per l’antiproibizionismo sulle droghe.
Al termine dell’intervento verrà presentata la rivista “Animal Studies – Rivista Italiana di Antispecismo”, edita da Novalogos.
L’incontro sarà seguito da aperitivo vegano a prezzo fisso e da una session di musica tradizionale irlandese a cura di “The Shire”.
Al secondo appuntamento interverrà il filosofo Leonardo Caffo che illustrerà i principi della disobbedienza civile nel pensiero di Henry David Thoreau.
Altri appuntamenti saranno pubblicizzati in seguito. Gli incontri sono aperti a tutti gli attivisti interessati alla nonviolenza come metodo personale di condotta e forma di efficace agire politico.
Ma in quale città si tiene?
Non c’è scritto …. 🙂
Ora provvediamo a correggere. Comunque la città è Roma 🙂 (Giovanna)
Voi romani ….. con sta storia di “Roma Capoccia” date per scontato che tutti sappiano dove si trova questo fantomatico “Gerbillo Furioso”…. 🙂
Corretto. Solo che ora l’immagine è più piccola 😦